Falesie basso Piemonte

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie basso Piemonte

Messaggioda giannimiao » mer set 10, 2003 11:43 am

Ciao a tutti!
il prox week end saro' dalle parti di Asti.
Chi conosce falesie nei dintorni (a parte Andonno che gia' la conosco...)??
o eventualmente qualche sito dove trovare informazioni??
Ciao
Piergiovanni
Avatar utente
giannimiao
 
Messaggi: 1614
Images: 7
Iscritto il: ven set 13, 2002 17:17 pm
Località: Modena (ma sui monti, mica piansàn)

Messaggioda boozyfede » mer set 10, 2003 11:53 am

beh, tra le altre conosco le falesie di bagnasco (bellissima) miroglio (non mi piace) limone (molto bella) e a suo tempo avevo passato delle info tecniche a mazzart (vedi topic "Falesie basso piemonte"). le ho ancora salvate in .jpg, ma non riesco a passarle sul forum. come posso trasmettertele? fammi sapere.
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda marchino » mer set 10, 2003 14:21 pm

http://www.cybermountain.it/in_catena.htm

eccoti un link che può fare al caso tuo
marchino
 
Messaggi: 379
Iscritto il: mer lug 16, 2003 9:46 am

Messaggioda tade » ven set 12, 2003 21:10 pm

come ho già scritto in altre occasioni oltre ad andonno che già conosci c'è vernante con vie di vario tipo (placche - verticali - strapiombi) su bel calcare - difficoltà dal 5a all' 8a - esposizione sud, sud-ovest .
folchi (un po' sopra vernante) vie verticali e strapiombanti - roccia calcare - difficoltà dal 6b all'8c - esposizione ovest.
tenda (arimonda) vedi descrizione su cybermountain.
se ti servono ulteriori info chiedi pure.
ciao, tade.
Avatar utente
tade
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: cuneo

Messaggioda lollobonino » mer giu 23, 2004 14:06 pm

boozyfede ha scritto:beh, tra le altre conosco le falesie di bagnasco (bellissima) miroglio (non mi piace) limone (molto bella) e a suo tempo avevo passato delle info tecniche a mazzart (vedi topic "Falesie basso piemonte"). le ho ancora salvate in .jpg, ma non riesco a passarle sul forum. come posso trasmettertele? fammi sapere.


hai sempre quel materiale su limone!? ho cercato su internet qsa ma nn ho trovato nulla!
lory
lollobonino
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2004 14:00 pm

Re: Falesie basso Piemonte

Messaggioda geko - luca » mer giu 23, 2004 15:35 pm

giannimiao ha scritto:Ciao a tutti!
il prox week end saro' dalle parti di Asti.
Chi conosce falesie nei dintorni (a parte Andonno che gia' la conosco...)??
o eventualmente qualche sito dove trovare informazioni??
Ciao
Piergiovanni

caro giannino sei sfortunato...vieni in una città dove le uniche pietre sono quelle del greto del tanaro!!!!(un po' piccole per arrampicarci sopra :D )
cmq le falesie più vicine ( e soprattutto più comode ) sono intorno a pinerolo( sbarua) o quelle in bassa val susa (80-100 km da asti, tutta autostrda).
Quelle nel cuneese sono sì vicine ma è tutta strada normale trafficatissima e ci metti una vita.
Nuova scoperta (almeno per me) è invece la falesia di gavi (vicino ad Novi ) roccia simile a finale , ma meno tagliente, 50 vie dal 4 all'8a...
cmq la mia mail è [url]luca.travel@libero.it[/url] se passi da sti fammi un fischio che andiamo a bere un bicchiere insieme...

p.s.
per gavi cerca su google gavi+arrampicata e una delle prime voci è il sito con tutte le vie
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Re: Falesie basso Piemonte

Messaggioda geko - luca » mer giu 23, 2004 15:35 pm

giannimiao ha scritto:Ciao a tutti!
il prox week end saro' dalle parti di Asti.
Chi conosce falesie nei dintorni (a parte Andonno che gia' la conosco...)??
o eventualmente qualche sito dove trovare informazioni??
Ciao
Piergiovanni

caro giannino sei sfortunato...vieni in una città dove le uniche pietre sono quelle del greto del tanaro!!!!(un po' piccole per arrampicarci sopra :D )
cmq le falesie più vicine ( e soprattutto più comode ) sono intorno a pinerolo( sbarua) o quelle in bassa val susa (80-100 km da asti, tutta autostrda).
Quelle nel cuneese sono sì vicine ma è tutta strada normale trafficatissima e ci metti una vita.
Nuova scoperta (almeno per me) è invece la falesia di gavi (vicino ad Novi ) roccia simile a finale , ma meno tagliente, 50 vie dal 4 all'8a...
cmq la mia mail è [url]luca.travel@libero.it[/url] se passi da sti fammi un fischio che andiamo a bere un bicchiere insieme...

p.s.
per gavi cerca su google gavi+arrampicata e una delle prime voci è il sito con tutte le vie
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Messaggioda boozyfede » mer giu 23, 2004 15:45 pm

azz.......quant'è vecchio sto post 8O

comunque lollo, il materiale su limone ce l'ho, dove te lo spedisco :?: hai un indirizzo e-mail :?: a tua disposizione :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda geko - luca » mer giu 23, 2004 15:48 pm

...scusate ...
...mi sa che son rincoglionito, non l'ho mica vista la data...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Messaggioda boozyfede » mer giu 23, 2004 16:35 pm

boh, sto lollo che fine ha fatto :?
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.