Ailefroide

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Ailefroide

Messaggioda boozyfede » gio giu 10, 2004 10:24 am

non so se sia già stato aperto un topic a proposito......
volevo andare, nel periodo fine giugno-inizio luglio, a fare boulder a Ailefroide (con la scusa di vedere la vicino la Barre des Ecrins per una discesa del prox anno mi ci tiro dietro un po' di gente :twisted: ): qualcuno conosce il posto, sa dirmi come sono i massi/roccia/gradi e l'eventuale pernottamente in loco è possibile in tenda :?:

grasssssssie :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Silvia L. » gio giu 10, 2004 11:07 am

Le dritte per la zona di Briancon e di Ailefroide sono sparse e ripetute su vari topic.
Comunque ad Ailefroide proprio ci sta un campeggio estivo, da cui i blocchi sono praticamente tutti raggiungibili a piedi (e anche le falesie e pareti varie con vie spittate di piu' tiri).
Ottimo senz'altro in caso di caldo, un po' meno se piove o fa ancora freddo (Sta a circa 2000 mt).

Salendo verso Ailefroide, per la Valluise, ci sono sicuramente due campeggi a Les Vigneaux e uno, abbastanza assolato e comodo, a Vallouise (se si scrive cosi') proprio.
Vallouise e' anche il centro piu' grande della valle, con negozi vari e pub.
In ogni caso in macchina in 15 minuti raggiungi Ailefroide.

Altrimenti altri campeggi giu' in valle, dopo L'Argentiere, ma sei piu' lontano dai blocchi (Anche se per andare a scalare in varie falesie puo' essere piu' comodo).

I massi... sono tanti, belli e vari. Informazioni aggiornate le trovi sicuramente ad Ailefroide. Se puoi/vuoi scalare anche con la corda il posto offre di tutto.
Silvia L.
 
Messaggi: 414
Images: 38
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:02 am

Messaggioda boozyfede » gio giu 10, 2004 12:01 pm

grazie mille, allora imbrago al seguito :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Silvia L. » gio giu 10, 2004 12:29 pm

Se contate di fare vie di piu' tiri (Ce ne sono anche di difficolta' max IV/V e sono molto divertenti!!!) portatevi casco e tenete presente che si scende praticamente sempre in doppia.
Silvia L.
 
Messaggi: 414
Images: 38
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:02 am

Messaggioda federica602 » gio giu 10, 2004 12:33 pm

Silvia L. ha scritto:Salendo verso Ailefroide, per la Valluise, ci sono sicuramente due campeggi a Les Vigneaux e uno, abbastanza assolato e comodo, a Vallouise (se si scrive cosi') proprio.


le vigneaux ha anche la piscina 8O
per rinfrescarsi dopo una giornata al caldo sole del delfinato
ciao

f.
Avatar utente
federica602
 
Messaggi: 985
Images: 75
Iscritto il: mer apr 23, 2003 17:43 pm

Re: Ailefroide

Messaggioda cuorpiccino » sab giu 12, 2004 11:18 am

boozyfede ha scritto: qualcuno conosce il posto, sa dirmi come sono i massi/roccia/gradi


I massi sono di Granito, quelli ad Ailefroide in ombra al pomeriggio (ma vedrai da te questi piccoli accorgimenti tattici) Poi ci sono tanti altri posti sparsi in valle, raggiungibili in breve con l'auto.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda geko - luca » lun giu 21, 2004 11:25 am

se ti serve la guida io l'ho acquistata l'anno scorso, se ci troviamo per una birra te la porto...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Messaggioda boozyfede » lun giu 21, 2004 11:48 am

grazie, ben volentieri, così magari se ci si mette d'accordo conosco grizzly e dix :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.