non ci posso credere...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Davide62 » gio mag 27, 2004 11:08 am

Bravo :wink:
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda maxx » gio mag 27, 2004 11:17 am

Titanium ha scritto:
Grazie Maxx! St. Loup la credevo in Francia per il nome e pe rle Gorges du Loup che ci sono là... Ma tu dici che sei a un quarto d'ora da lì? Giusto per curiosità e perché sono due anni che spero di trasferirmi prima o poi in un montano paese europeo che sia francofono (il che mi limita poi a Francia e parti della Svizzera), dove vivi? E come si vive?

E comunque, buona giornata di lavoro a tuttiiiiii!!! :x [Ancora 8 - 9 ore???? Ma come si fa?!?! :evil: ]


Io sto a Lausanne, e direi che ci vivo bene! L'altra possibilita' nell'ambito delle Svizzera francese e' Ginevra, la quale e' senz'altro messa meglio per l'arrampicata (Saleve, Vallee de l'Arve, Annecy...), ma e' un po' piu' distante dai quattromila del Vallese. Entrambe le citta' sono pulite da far schifo, con battaglioni di netturbini e giardinieri che lustrano e pettinano ogni angolo. Scordati i muretti a secco diroccati, i vicoli dissestati, le simpatiche erbacce che spuntano nelle crepe, qui e' tutto nuovo anche la cattedrale dell'undicesimo secolo. Dopo un po' ci fai l'abitudine :wink:

Max
Avatar utente
maxx
 
Messaggi: 227
Images: 5
Iscritto il: mar giu 10, 2003 12:18 pm
Località: California

Messaggioda Titanium » gio mag 27, 2004 12:13 pm

maxx ha scritto:
Titanium ha scritto:
Grazie Maxx! St. Loup la credevo in Francia per il nome e pe rle Gorges du Loup che ci sono là... Ma tu dici che sei a un quarto d'ora da lì? Giusto per curiosità e perché sono due anni che spero di trasferirmi prima o poi in un montano paese europeo che sia francofono (il che mi limita poi a Francia e parti della Svizzera), dove vivi? E come si vive?

E comunque, buona giornata di lavoro a tuttiiiiii!!! :x [Ancora 8 - 9 ore???? Ma come si fa?!?! :evil: ]


Io sto a Lausanne, e direi che ci vivo bene! L'altra possibilita' nell'ambito delle Svizzera francese e' Ginevra, la quale e' senz'altro messa meglio per l'arrampicata (Saleve, Vallee de l'Arve, Annecy...), ma e' un po' piu' distante dai quattromila del Vallese. Entrambe le citta' sono pulite da far schifo, con battaglioni di netturbini e giardinieri che lustrano e pettinano ogni angolo. Scordati i muretti a secco diroccati, i vicoli dissestati, le simpatiche erbacce che spuntano nelle crepe, qui e' tutto nuovo anche la cattedrale dell'undicesimo secolo. Dopo un po' ci fai l'abitudine :wink:

Max


Già, per quel poco che ho visto nelle mie due visite ad una certa simpatica ragazza ginevrina... è proprio così. Non credo che potrei viverci a lungo in fin dei conti, ma c'è una sorta di seria tranquillità che a volte mi attira.

Che ricordi... Mah
Immagine
Avatar utente
Titanium
 
Messaggi: 1917
Images: 20
Iscritto il: mer mag 19, 2004 11:28 am
Località: Bologna

Messaggioda maxx » lun mag 31, 2004 12:33 pm

Tanto per rimettere la mia abilita' entro un contesto piu' realistico, e tanto per scongiurare l'idea che St. Loup sia una falesia "soft", vi aggiorno con la mia performance di ieri pomeriggio.

Dunque dopo un riscaldamento sommario su qualche tiretto attorno al 5c attacco un 6c+ situato una ventina di metri a sinistra delle due vie che avevo fatto a vista l'altro giorno... mamma mia che sberle!!! Mi sono appeso praticamente su ogni chiodo, e il passo finale l'ho "fatto" con una staffa improvvisata (avevo una fettuccia provvidenziale a tracolla)... un'ora di panico coi piedi sul nulla lichenoso e lucido, le dita che stringono improbabili schifezze, il tutto condito da un paio di ristabilimenti al limite su terra ed erba col chiodo un metro abbondante sotto i piedi 8O 8O

Morale: a venti metri di distanza c'e' un 6c+ che potrebbe essere un bel 7a se fosse ripulito dalla terra (cosi' rimane sgradevole e basta), e un altro 6c+ che potrebbe essere benissimo 6b cosi' come sta. Il tutto per la gioia dei ripetitori... :lol:

Max
Avatar utente
maxx
 
Messaggi: 227
Images: 5
Iscritto il: mar giu 10, 2003 12:18 pm
Località: California

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.