sardegna - nord

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

sardegna - nord

Messaggioda Montre » ven mag 14, 2004 12:39 pm

come detto in altro post, fra 10 giorni sono in sardegna, con la morosa.

avrei bisogno di qualche dritta per le falesie al nord.

mi spiego, io sarò a porto rotondo. e cercavo qualcosa in zona, non vorrei fare molta strada in auto, la mia bella ha bisogno di riposare.

va bene anche boulder.

vi prego sardi del forum aiutatemi :cry:
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda ram| » ven mag 14, 2004 13:14 pm

capo testa non è da quelle parti?
in mezzo ai vips eh? ma cell'hai la barca?
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Messaggioda Montre » ven mag 14, 2004 13:32 pm

ntanto i vips a maggio non ci sono, e io vado li perchè ho la possibilità di scroccare da dormire, da mangiare e un auto, quindi spesa per una settimana 110 euri di aereo, e basta.


capo testa è li vicino ed è l'unico posto che conosco (poco), però mi sembra che non ci sia molto per le mie possibilità (max 6b).

se conoscete altro fatemi sapere.

ero stato anche in costa paradiso, dove cè una roccia fanatstica, ma ci sono poche vie e niente guida, credo stiano (non so chi) chiodando.

mi piacerebbe provare anche del boulder
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda ram| » ven mag 14, 2004 13:41 pm

Montre ha scritto:ntanto i vips a maggio non ci sono, e io vado li perchè ho la possibilità di scroccare da dormire, da mangiare e un auto, quindi spesa per una settimana 110 euri di aereo, e basta.


capo testa è li vicino ed è l'unico posto che conosco (poco), però mi sembra che non ci sia molto per le mie possibilità (max 6b).

se conoscete altro fatemi sapere.

ero stato anche in costa paradiso, dove cè una roccia fanatstica, ma ci sono poche vie e niente guida, credo stiano (non so chi) chiodando.

mi piacerebbe provare anche del boulder


boulder stanno più giù verso orani (vedi http://www.sardiniablock.it) però se hai la macchina in giornata penso sia fattibile

PS: guarda che sui vips stavo scherzando nè
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Messaggioda Montre » ven mag 14, 2004 13:48 pm

ram| ha scritto:
Montre ha scritto:ntanto i vips a maggio non ci sono, e io vado li perchè ho la possibilità di scroccare da dormire, da mangiare e un auto, quindi spesa per una settimana 110 euri di aereo, e basta.


capo testa è li vicino ed è l'unico posto che conosco (poco), però mi sembra che non ci sia molto per le mie possibilità (max 6b).

se conoscete altro fatemi sapere.

ero stato anche in costa paradiso, dove cè una roccia fanatstica, ma ci sono poche vie e niente guida, credo stiano (non so chi) chiodando.

mi piacerebbe provare anche del boulder


boulder stanno più giù verso orani (vedi http://www.sardiniablock.it) però se hai la macchina in giornata penso sia fattibile

PS: guarda che sui vips stavo scherzando nè


questa settiamna la faccio ogni anno, e devo dire che la costa smeralda quando è libera dal turismo è veramente stupenda....vabbè devi solo immaginartela con un po di case in meno......ma la costa è proprio bella ed è tutto granito special......
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda fab » ven mag 14, 2004 14:04 pm

Montre ha scritto:
ram| ha scritto:
Montre ha scritto:ntanto i vips a maggio non ci sono, e io vado li perchè ho la possibilità di scroccare da dormire, da mangiare e un auto, quindi spesa per una settimana 110 euri di aereo, e basta.


capo testa è li vicino ed è l'unico posto che conosco (poco), però mi sembra che non ci sia molto per le mie possibilità (max 6b).

se conoscete altro fatemi sapere.

ero stato anche in costa paradiso, dove cè una roccia fanatstica, ma ci sono poche vie e niente guida, credo stiano (non so chi) chiodando.

mi piacerebbe provare anche del boulder


boulder stanno più giù verso orani (vedi http://www.sardiniablock.it) però se hai la macchina in giornata penso sia fattibile

PS: guarda che sui vips stavo scherzando nè


questa settiamna la faccio ogni anno, e devo dire che la costa smeralda quando è libera dal turismo è veramente stupenda....vabbè devi solo immaginartela con un po di case in meno......ma la costa è proprio bella ed è tutto granito special......
io ho passato 7 anni in costa smeralda, solo che quando ci andavo non arrampicavo ancora! :cry:
e da quando ho iniziato la sardegna è un miraggio lontano! :evil:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda Montre » ven mag 14, 2004 14:08 pm

è quello che vorrei fare quest'anno...però mi servono info e sul nord non trovo un c***o
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda biemme » ven mag 14, 2004 15:15 pm

Montre ha scritto:è quello che vorrei fare quest'anno...però mi servono info e sul nord non trovo un c***o


ciao,
in quella zona, soprattutto a capo testa, si arrampica sin dagli anni ?70, solo che non nel modo come lo si intende oggi :wink:

L?area nordest della fortunata (arrampicatoriamente parlando) terra sarda è avara di spit , per storia e per tradizione : uno dei pochi siti attrezzato di recente, lo puoi trovare a Capo Testa (oltre S.Teresa di Gallura) scendendo sugli scogli di granito in riva al mare, appena 50 m prima della piazzola terminale della strada asfaltata per il faro. Sempre a Capo Testa (zona Faro, Valle della Luna e dintorni) ci sono massi e pareti granitiche di ogni forma e difficoltà per il bouldering e per l?arrampicata ?clean?, frequentati già agli albori del free climbing dalle ?genti del nord? e dai figli dei fiori : lì, grazie a dio, spit non ce n?è (tranne qualcuno, già arrugginito, messo da irresponsabili) e se non conosci quel posto lunare, quando lo vedrai sarai senz?altro d?accordo che degli spit non se ne sente la mancanza.

Per arrampicare + vicino a porto rotondo, hai le altrettanto integre (da spit e da folle vocianti) pareti e i massi granitici (modello obelix) di san pantaleo, pochi km all?interno della statale della costa smeralda, ben visibili dalla strada, oppure i massi di aggius (zona tempio pausania, circa 60 km all?interno, in Gallura). Non mi sembra ci siano vie attrezzate (ma qualche local potrebbe correggermi) mentre per passi di bouldering e per salite con materiali da incastro sono super.

Sul sito sardiniaclimb e su pietra di luna (più sulla vecchia edizione) mi sembra ci fossero questi posti (e altri che magari non conosco).

Dimenticavo, se affronti legato gli alti massi granitici del luogo, talvolta puoi scendere dal loro tondo culmine solo??. facendoti calare dal lato opposto a quello dove sei salito :wink: .

Per il resto, il circondario, lato mare, è comunque da supercagoni e si rischia (esperienza di amici), girovagando in macchina per porto rotondo con materiali e corde da arrampicata, di essere fermati e perquisiti perché scambiati per sovversivi anarchico-insurrezionalisti intenzionati ad attentare all?incolumità del nostro Sommo Governante, ivi spesso soggiornante (scusa la licenza poetica, ma con cialtrone o infame non trovavo la rima :lol: ).

buon divertimento
biemme
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda fab » ven mag 14, 2004 15:19 pm

Montre ha scritto:è quello che vorrei fare quest'anno...però mi servono info e sul nord non trovo un c***o
ma ca@@o... hai aiò a portata di zampe... chiedi a lui no?! 8O
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda Montre » ven mag 14, 2004 18:32 pm

fab ha scritto:
Montre ha scritto:è quello che vorrei fare quest'anno...però mi servono info e sul nord non trovo un c***o
ma ca@@o... hai aiò a portata di zampe... chiedi a lui no?! 8O


aiò non sa un c***o lui è un terrone sardo (cioè del sud) il nord mi sa che lo conosco meglio io.

grazie biemme per le dritte, per il boulder ci andrò sicuramente a mettere le mani, per le altre vie non si può fare ...... purtroppo ho bisogno di spit, non ho messo più di 2 stopper in vita mia è meglio che li vado solo a vedere
comunque grazie
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda alexzappa » sab mag 15, 2004 1:57 am

Per capo testa ecco le info sulla falesia chiodata da Maurizio Oviglia:

http://www.kong.it/oviglia1.htm

Vie sotto il 6b ce ne sono un po'..
Avatar utente
alexzappa
 
Messaggi: 610
Images: 57
Iscritto il: gio gen 23, 2003 13:44 pm
Località: Bologna

Messaggioda Enzolino » dom mag 16, 2004 18:36 pm

Ciao Biemme,

Ecco un terrone sardo! :wink:
A Monte Pulchiana c'e' una bella via di 150 metri spittata (tre tiri, max 6b, l'unica della zona perche' il resto e' quasi interamente "clean") vicino alla quale ci sono boulders descritti su Sardiniablock.
Se vai su Sardiniablock trovi anche info sui boulders vicino a San Teodoro e a Santa Teresa, ma se vai alla valle della Luna a Capo Testa e' strapieno di boulders senza descrizioni sui quali ti puoi divertire. A Cala Spinosa ci sono ancora alcune vie con spit in quelle spittate da Maurizio (alcuni son stati rimossi) ed altre vecchie (ma arruginite :cry: ). Ma non son sicuro ...
Ciao
Lorenzo
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda Lc » dom mag 16, 2004 23:24 pm

sulla punta Nord est (capo d'orso, mi pare), avevamo trovato per caso (non avevamo neanche le scarpette) dei bei boulder abbastanza facili, vedi per esempio http://ally.gallery.interac.it/sardegna/aac
Puo' essere interessante per farci un giretto con fidanzata / bambini / famiglia.

Ciao,

Luca
Lc
 
Messaggi: 349
Images: 9
Iscritto il: ven feb 20, 2004 17:28 pm
Località: Grenoble

Messaggioda Montre » dom mag 16, 2004 23:41 pm

bene, garzie a tutti

qualcosa ho già visto che posso fare

non vedo l'ora di andare :lol:
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron