Ma stiamo s c h e r z a n d o ? ? ?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Camel » mer apr 28, 2004 11:07 am

I vostri figli non sono vostri.
Sono figli e figlie della Vita.
Essi vengono per mezzo di voi,
ma non da voi.
E benchè siano con voi,
non vi appartengono.

Potete dar loro il vostro amore
ma non i vostri pensieri,
poichè essi hanno i loro pensieri.
Potete dar alloggio ai loro corpi,
ma non alle loro anime,
poichè le anime
dimorano nella casa del domani,
che voi non potete visitare
nemmeno nei vostri sogni.

Potete sforzarvi di essere come loro:
non cercate però di renderli come voi.
La vita, infatti, non torna indietro
nè indugia sul passato.

Voi siete gli archi
dai quali i vostri figli
come frecce vive sono lanciati.
L'Arciere vede il bersaglio
sul sentiero dell'infinito
e vi piega con la Sua potenza
perchè le Sue frecce
volino veloci e lontane.

Lasciatevi piegare con gioia
dalla mano dell'Arciere;
poichè come Egli ama la freccia che vola
cos' ama pure l'arco che è ben saldo.

K.Gibran
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Avatar utente
Camel
 
Messaggi: 403
Images: 15
Iscritto il: mer nov 19, 2003 0:36 am
Località: Modena

Messaggioda matteo. » mer apr 28, 2004 17:52 pm

cuorpiccino ha scritto:
matteo. ha scritto:8O 8O 8O andate su www.desnivel.com .....c'e' un piccolo video di ramon julian..che "stronzo" si fa un 8c+ senza accorgersene...cioe' magari pure lui lo sente...ma non sembra...mostro!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

perche' io devo spappolarmi dopo 10 metri di via?!?!?!??! :lol:


Di 8c+ ? :roll:



:lol: di molto meno purtroppo!! :lol:
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda Roberto » gio apr 29, 2004 9:02 am

matteo. ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
matteo. ha scritto:8O 8O 8O andate su www.desnivel.com .....c'e' un piccolo video di ramon julian..che "stronzo" si fa un 8c+ senza accorgersene...cioe' magari pure lui lo sente...ma non sembra...mostro!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

perche' io devo spappolarmi dopo 10 metri di via?!?!?!??! :lol:


Di 8c+ ? :roll:



:lol: di molto meno purtroppo!! :lol:
8A :?: :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda matteo. » gio apr 29, 2004 9:35 am

Roberto ha scritto:
matteo. ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
matteo. ha scritto:8O 8O 8O andate su www.desnivel.com .....c'e' un piccolo video di ramon julian..che "stronzo" si fa un 8c+ senza accorgersene...cioe' magari pure lui lo sente...ma non sembra...mostro!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

perche' io devo spappolarmi dopo 10 metri di via?!?!?!??! :lol:


Di 8c+ ? :roll:



:lol: di molto meno purtroppo!! :lol:
8A :?: :lol:


LA VOLETE SMETTERE DI METTERE L DITO NELLA PIAGA VOI DUE MUTANTI!!!!! :evil: :lol: :evil: :lol: NEMMENO 8A....SEI CONTENTO ADESSO ROBY?!?!?!?! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda cuorpiccino » gio apr 29, 2004 9:49 am

Quando la Jenny Lavarda cominciò ad andare forte e a vincere, ancora bambina, le sue colleghe (molto umane) signorilmente commentavano "ma tanto prima o poi le tette cresceranno anche a lei!" 8O
Ovviamente questa cosa mi è stata riferita, ma non fatico a credere che possa essere vera.

Comunque questi piccoli mutanti arrivano molto velocemente a livelli molto alti, ma da li, a bucare il "tetto"...
Inoltre vanno molto sulla resistenza (grande scioltezza, poco peso...)
Ma mi piacerebbe vedere un bimbo su Tonino '78 (per fare un esempio), a quel punto è come paragonare un aliante a pedali, ultraleggero, con una grande portanza e un elica mossa dai piedi, con un Drugster alimentato da un carburante appositamente preparato....
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda boozyfede » gio apr 29, 2004 9:56 am

Quando la Jenny Lavarda cominciò ad andare forte e a vincere, ancora bambina, le sue colleghe (molto umane) signorilmente commentavano "ma tanto prima o poi le tette cresceranno anche a lei!"


:lol: non è che siano cresciute moltissimo :roll: , e lei continua ad essere molto forte :!:

Ma mi piacerebbe vedere un bimbo su Tonino '78 (per fare un esempio), a quel punto è come paragonare un aliante a pedali, ultraleggero, con una grande portanza e un elica mossa dai piedi, con un Drugster alimentato da un carburante appositamente preparato.


bellissima :mrgreen:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Boots » ven mag 14, 2004 17:07 pm

cuorpiccino ha scritto:Quest'estate parlavo con Nadia Dimai (Guida alpina a Cortina) e mi diceva che in austria ci sono dei centri dove comiciano a mandare i bambini da primi di cordata a sette anni. Per fare quei gradi a quell'età, oltre che ad essere dotato, devi essere un po' "lobotomizzato" e disposto (forzato?) a seguire quello che ti dicono di fare. La componente Gioco / Divertimento, va a farsi benedire, quando a quei livelli e a quell'età già tutti si attendono qualcosa da te.
Comunque oggi alle Olimpiadi devi avere almeno 16 anni, altrimenti non puoi partecipare, e questa regola venne introdotta proprio per evitare che gli atleti (le atlete specialmente) venissero mantenute bambine a forza di bombe chimiche. Se un giorno in arrampicata sportiva gireranno un po' di soldi, ne vedermo delle belle.
Spero di sbagliarmi.

Comunque non scorderò mai l'entusiasmo con il quale un vecchio reduce dalla campagna di russia, siciliano di nascita, andava ad arrampicare, e mi chiedo quale sia la molla che alimenta la voglia di questi piccoli atleti.


Nadia??? molto ma molto carina ( fisico da urlo )... l'ho vista quest'estate in cinque torri...
**********************************
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
**********************************
Immagine
Avatar utente
Boots
 
Messaggi: 680
Images: 24
Iscritto il: mar mag 20, 2003 13:13 pm

Messaggioda alfaomega » sab mag 15, 2004 16:01 pm

cuorpiccino ha scritto:Comunque non scorderò mai l'entusiasmo con il quale un vecchio reduce dalla campagna di russia, siciliano di nascita, andava ad arrampicare, e mi chiedo quale sia la molla che alimenta la voglia di questi piccoli atleti.

Mi sarebbe piaciuto conoscerlo, il vecchiaccio... doveva essere un bel tipo.
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.