Machaby

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Machaby

Messaggioda s4 » gio mar 11, 2004 23:31 pm

Mi è stato detto che il paretone di Machaby è stato riattrezzato in un ottica più sportiva...:D
qualcuno di voi ci è gia stato ultimamente?
Con una corda singola da 60 metri si riescono a fare tutte le vie, doppie comprese? :?:
Avatar utente
s4
 
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 14, 2004 22:01 pm

Re: Machaby

Messaggioda kravun » ven mar 12, 2004 8:56 am

s4 ha scritto:Mi è stato detto che il paretone di Machaby è stato riattrezzato in un ottica più sportiva...:D
qualcuno di voi ci è gia stato ultimamente?
Con una corda singola da 60 metri si riescono a fare tutte le vie, doppie comprese? :?:

Sull'ultimo Alp Wall c'è un articolo sulla Corma.
Penso che una da 60 basti, almeno per salire le vie proposte dall'articolo.
Non ti conviene scendere in doppia! Sono una marea di tiri su roccia appoggiata e spesso con vento bastardo che ti attorciglia le corde...Arrivati in cima c'è la possibilità di scendere da due sentieri, uno veramente comodo l'altro più veloce e ripido.
Ciau.
kravùn
Avatar utente
kravun
 
Messaggi: 890
Images: 47
Iscritto il: mer ago 06, 2003 13:33 pm
Località: Chieri -TO-

Messaggioda alex.x » ven mar 12, 2004 10:22 am

Recentemente sono andato una domenica e cercando una via poco affollata ho scelto Par condicio
L'ho persa non so quante volte... ci sono spit ovunque: vie vicinissime, varianti, di tutto un po'; alla fine devo aver percorso almeno tre vie diverse.
Porbabilmente questa è la riattrezzatura in chiave più sportiva!!
alex.x
 
Messaggi: 86
Images: 14
Iscritto il: ven giu 13, 2003 10:06 am
Località: Genova

Messaggioda Feo » ven mar 12, 2004 10:53 am

alex.x ha scritto:Recentemente sono andato una domenica e cercando una via poco affollata ho scelto Par condicio
L'ho persa non so quante volte... ci sono spit ovunque: vie vicinissime, varianti, di tutto un po'; alla fine devo aver percorso almeno tre vie diverse.
Porbabilmente questa è la riattrezzatura in chiave più sportiva!!


Noto una vena sarcastica nell'ultima frase... sbaglio? :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Zio Vare » ven mar 12, 2004 15:12 pm

alex.x ha scritto:ho scelto Par condicio
L'ho persa non so quante volte... ci sono spit ovunque: vie vicinissime, varianti, di tutto un po'; alla fine devo aver percorso almeno tre vie diverse.

devi aspettare che finiscano l'attrezzatura della parete, è facile criticare così a priori! Vedrai come sarà facile orientarsi dopo che metteranno i cartelli di segnalazione ad ogni bivio e i piccoli semafori per avvisare se c'è già qualcuno sulla via prescelta!! :lol: :lol:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda alex.x » ven mar 12, 2004 16:28 pm

Ca..o, ecco perchè mi sono incasinato!
quand'è che li montano i cartelli???[/quote]
alex.x
 
Messaggi: 86
Images: 14
Iscritto il: ven giu 13, 2003 10:06 am
Località: Genova

Messaggioda Davide62 » ven mar 12, 2004 17:47 pm

Comunque è ancora in atto la "ristrutturazzione" del paretone.
Gli addetti ai lavori dicono che alcune vie saranno tolte e sarà più facile orientarsi.
Comunque non è una riatrezzatura più sportiva, perchè alcune vie chiodate realmente sportive saranno e sono state sistemate in modo più "ravvicinato".
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda andrex » ven mar 12, 2004 21:09 pm

Zio Vare ha scritto:
alex.x ha scritto:ho scelto Par condicio
L'ho persa non so quante volte... ci sono spit ovunque: vie vicinissime, varianti, di tutto un po'; alla fine devo aver percorso almeno tre vie diverse.

devi aspettare che finiscano l'attrezzatura della parete, è facile criticare così a priori! Vedrai come sarà facile orientarsi dopo che metteranno i cartelli di segnalazione ad ogni bivio e i piccoli semafori per avvisare se c'è già qualcuno sulla via prescelta!! :lol: :lol:

-------------------------------
Io piuttosto traccerei ogni via con una linea di diverso colore
dal basso fino all'alto collegando ogni spit :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: così si potrebbe evitare di impestare il paretone di antiestetici fili elettrici per i semafori e poi
non si sa mai che ci arrivi anche a casa la bolletta della luce.... :idea: :idea: ....al giorno d'oggi potrebbe anche succedere.... :wink:
Avatar utente
andrex
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun nov 03, 2003 23:27 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.