Consiglio Esperti

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Consiglio Esperti

Messaggioda hawk » mar nov 25, 2014 13:09 pm

Ciao a tutti,
dopo la presentazione sul forum approfitto subito della vostra competenza per un consiglio.
E' arrivato il momento in cui io e la mia ragazza dobbiamo scegliere un guscio.
Premetto: Le attività che ora svolgiamo sono prevalentemente escursionismo alpino (in tutte la 4 stagioni) e ciaspolate invernali. Solo io in futuro sarei interessato a iniziare un corso di alpinismo base CAI dove sono previste uscite
Avendo già a disposizione intimo tecnico, micro pile e pile full zip (patagonia) come strati intermedi, ed essendoci trovati più volte in condizioni climatiche avverse, avevamo escluso un soft-shell...
Da studenti poveracci, avendo a disposizione un budget limitato avevamo visto:

- Marmot Minimalist
- Patagonia Torrentshell stretch
- The North Face Stratos
- Simond Alpinism Light

Aggiungo che in tutte le uscite è presente uno zaino da 30/40 l , quindi le spalle della giacca sarebbero sotto carico .
Illuminatemi :D

In oltre qualcuno sa dirmi qualcosa della Patagonia M10 o supercell? anche se siamo fuori budget

grazie
hawk
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 23:59 pm

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda hawk » gio nov 27, 2014 0:28 am

Ho sbagliato sezione ragazzi?
hawk
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 23:59 pm

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda scairanner » gio nov 27, 2014 1:09 am

hawk ha scritto:Ho sbagliato sezione ragazzi?

l'unico consiglio che posso darti è di sbagliare il tuo nome (salvo poi correggerlo) :smt077
x es. se ti chiamavi Alessandra :smt061 avevi minimo 10 risposte
....
per il resto non posso aiutarti, io uso ancora l'eskimo
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda Luca A. » gio nov 27, 2014 9:07 am

hawk ha scritto:Ho sbagliato sezione ragazzi?


Hai sbagliato tutto :lol: : sezione e anche titolo del topic. Questa sezione è più usata per discussioni in merito al forum; e il titolo del tuo topic è troppo generico per suscitare interesse o risposte da chi capisce di "gusci" ("Consiglio Esperti" può contenere qualunque richiesta che vada da suggerimenti sull'abbinamento dei vini fino a suggerimenti per dry-tooling in Malaysia sud-orientale, passando per sottili disquisizioni sulla modifica del Grigri, anche se ahimè quest'ultima questione sembra ormai passata di moda :mrgreen: ).

Prova a ri-postarlo nella sezione "TECNICHE E MATERIALI" e a dare al topic un titolo più indicativo come "RICHIESTA CONSIGLIO PER SCELTA GUSCIO" o simili.

(Poi personalmente continuo ad aborrire la dicitura "guscio" che mi fa ridere ogni volta pensando alla frutta secca, e che in italiano non ha nessunissima pertinenza, ma ormai si usa e quindi amen, usatela).


Ciao! :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda Mork » gio nov 27, 2014 9:21 am

Luca A. ha scritto:(Poi personalmente continuo ad aborrire la dicitura "guscio" che mi fa ridere ogni volta pensando alla frutta secca, e che in italiano non ha nessunissima pertinenza, ma ormai si usa e quindi amen, usatela).


Ciao! :wink: [/color]



quoto.

Se poi scrivi "io e la mia ragazza dobbiamo scegliere un guscio" l'effetto comico è doppio :mrgreen:
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda hawk » gio nov 27, 2014 15:08 pm

Luca A. ha scritto:
hawk ha scritto:Ho sbagliato sezione ragazzi?


Hai sbagliato tutto :lol: : sezione e anche titolo del topic. Questa sezione è più usata per discussioni in merito al forum; e il titolo del tuo topic è troppo generico per suscitare interesse o risposte da chi capisce di "gusci" ("Consiglio Esperti" può contenere qualunque richiesta che vada da suggerimenti sull'abbinamento dei vini fino a suggerimenti per dry-tooling in Malaysia sud-orientale, passando per sottili disquisizioni sulla modifica del Grigri, anche se ahimè quest'ultima questione sembra ormai passata di moda :mrgreen: ).

Prova a ri-postarlo nella sezione "TECNICHE E MATERIALI" e a dare al topic un titolo più indicativo come "RICHIESTA CONSIGLIO PER SCELTA GUSCIO" o simili.

(Poi personalmente continuo ad aborrire la dicitura "guscio" che mi fa ridere ogni volta pensando alla frutta secca, e che in italiano non ha nessunissima pertinenza, ma ormai si usa e quindi amen, usatela).


Ciao! :wink:



Ti ringrazio per la gentilezza...
Chiedo scusa a tutti allora, ma per la fretta di ottenere delle dritte credevo la sezione suggerimenti fosse quella più idonea.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Hai ragione tu nel criticare la scelta del nome "guscio", specificherò meglio con hardshell.
Grazie ancora :wink:
hawk
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 23:59 pm

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda hawk » gio nov 27, 2014 15:18 pm

Mork ha scritto:
Luca A. ha scritto:(Poi personalmente continuo ad aborrire la dicitura "guscio" che mi fa ridere ogni volta pensando alla frutta secca, e che in italiano non ha nessunissima pertinenza, ma ormai si usa e quindi amen, usatela).


Ciao! :wink: [/color]



quoto.

Se poi scrivi "io e la mia ragazza dobbiamo scegliere un guscio" l'effetto comico è doppio :mrgreen:


Mi fa piacere che susciti ilarità la mia frase. C'è bisogno di ridere ogni tanto!
Avrei piacere ci fosse meno sarcasmo sinceramente.
Come regalo di natale, amando la montagna, volevo regalare un hardshell alla mia ragazza.
Piuttosto che portarla a provare capi tecnici a caso ho preferito prima chiedere a chi ne sa più di me.
Ma capisco che la spavalderia è dura a morire.
Ciao e buona giornata :)
hawk
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 23:59 pm

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda Vigorone » gio nov 27, 2014 16:03 pm

hawk ha scritto:
Mork ha scritto:
quoto.

Se poi scrivi "io e la mia ragazza dobbiamo scegliere un guscio" l'effetto comico è doppio :mrgreen:


Mi fa piacere che susciti ilarità la mia frase. C'è bisogno di ridere ogni tanto!
Avrei piacere ci fosse meno sarcasmo sinceramente.
Come regalo di natale, amando la montagna, volevo regalare un hardshell alla mia ragazza.
Piuttosto che portarla a provare capi tecnici a caso ho preferito prima chiedere a chi ne sa più di me.
Ma capisco che la spavalderia è dura a morire.
Ciao e buona giornata :)


Non preoccuparti hawk, in questo posto la presa per i fondelli e' pane quotidiano. solo i duri sopravvivono... :wink: :wink: :oops: :oops:
Tu rispondi a tono e vedrai che nessuno ti infastidisce!!! :mrgreen: :mrgreen:

Siamo rompiballe, ma tanto, tanto simpatici... :wink:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda il Duca » gio nov 27, 2014 16:06 pm

Comunque, per continuare l'interessante OT, anche a me "guscio" pare davvero curioso come nome. Però a me fa venire in mente le Tartarughe Ninja

Immagine

Guscio da aggiungere ai gadget indispensabili
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda Vigorone » gio nov 27, 2014 16:41 pm

il Duca ha scritto:Comunque, per continuare l'interessante OT, anche a me "guscio" pare davvero curioso come nome. Però a me fa venire in mente le Tartarughe Ninja

Immagine

Guscio da aggiungere ai gadget indispensabili



Hai sbagliato topic.

viewtopic.php?f=16&t=50346&start=80


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Consiglio Esperti

Messaggioda PARETI » dom nov 30, 2014 3:26 am

LO voglio!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.