Foglio di calcolo per percorrenza trekking

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Foglio di calcolo per percorrenza trekking

Messaggioda geeandgo » gio apr 24, 2008 8:59 am

Ciao, qualcuno sa dirmi se c'è disponibile un foglio di calcolo tipo Excel in cui inserendo quote di un itinerario trekking calcoli, dislivelli, tempi di percorrenza, etc.?
Grazie,
geeandgo
 
Messaggi: 5
Images: 2
Iscritto il: mer ago 29, 2007 16:24 pm
Località: Parma

Messaggioda ghizlo » gio apr 24, 2008 15:05 pm

Per calcolare i dislivelli te lo puoi creare da solo, per calcolare i tempi di percorrenza bisognerebbe invece inserire la distanza tra le quote e quindi il discorso secondo me si complica....


:?
Avatar utente
ghizlo
 
Messaggi: 930
Images: 28
Iscritto il: dom lug 18, 2004 18:58 pm
Località: BergHeim

Messaggioda La470aLuna » lun lug 07, 2008 23:34 pm

Ciao :D se vuoi io ne ho creato uno molto semplice che tiene conto dei seguenti parametri:
    un?ora di cammino ogni 3 km sulla carta
    un'ora in più ogni 300 mt di salita
    mezz'ora in meno ogni 400 mt di discesa
    15 minuti di riposo per ogni ora di cammino
Andai nei boschi per vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
Avatar utente
La470aLuna
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun lug 07, 2008 18:36 pm

Messaggioda lavaleria°__° » lun lug 21, 2008 20:24 pm

La470aLuna ha scritto:Ciao :D se vuoi io ne ho creato uno molto semplice che tiene conto dei seguenti parametri:
    un?ora di cammino ogni 3 km sulla carta
    un'ora in più ogni 300 mt di salita
    mezz'ora in meno ogni 400 mt di discesa
    15 minuti di riposo per ogni ora di cammino


cioè
conti un'ora per 3km...poi per ogni 300 mt si dislivello delle ascisse sulla carta aggiungi un altra ora?
....sono tonta...non mi torna ..... :smt017
:oops:
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
Avatar utente
lavaleria°__°
 
Messaggi: 814
Iscritto il: ven mag 30, 2008 16:17 pm
Località: Poor de none

Re: Foglio di calcolo per percorrenza trekking

Messaggioda obikiller » mar nov 03, 2009 17:01 pm

geeandgo ha scritto:Ciao, qualcuno sa dirmi se c'è disponibile un foglio di calcolo tipo Excel in cui inserendo quote di un itinerario trekking calcoli, dislivelli, tempi di percorrenza, etc.?
Grazie,


Ciao! Nonostante la mia risposta sia in ritardo di più di un anno, ti dico che un gps da escursionismo, unito ad un pc con qualche software scaricabile gratuitamente da internet, ti fa la traccia, il profilo altimetrico, ti dice la velocità media, il tempo di cammino, l'ascesa totale.. e puoi vedere i tracciati dei tuoi percorsi su google earth, o su qualsiasi carta informatica :)
non è meraviglioso tutto ciò? :p
Ogni mattina, quando si alza il sole, inizia un giorno che non ha mai vissuto nessuno.
Avatar utente
obikiller
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 03, 2009 16:14 pm
Località: Castenaso (Bo)

Messaggioda Marco89 » sab nov 21, 2009 16:46 pm

Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.