siete contro la sezione ferrate ?

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Messaggioda gug » sab giu 02, 2007 13:30 pm

scheggia ha scritto:
gug ha scritto:D'accordo per incorporare le ferrate nell'escursionismo: lasciare una sezione apposta può attirare ferratisti di nuova generazione che sono solo alla ricerca di funambolismi e mi pare che tutti siamo contrari a questa attività (come alle moto sui sentieri del resto).
Le ferrate all'interno dell'escursionismo invece si sono sempre fatte e sono quelle storiche per arrivare in cima a vette o strutture alpine e vengono frequentate da escursionisti seri, veri appassionati di montagna, gente per cui ho il massimo rispetto e stima.
Io stesso, come molti altri, prima di cominciare ad arrampicare ho fatto molte ferrate in Dolomiti e sono state per me un preludio all'alpinismo: appena più grandi ci porterò le mie figlie.
Ho letto l'articolo su Alp GM: mi sembra ben fatto e lo condivido in pieno.


questa non la sapevo!!! mi vogliono trasformare l'alpe in un circo???


da quello che si legge, c'è questa moda dei parchi avventura e delle nuove ferrate, anche su strutture a media e bassa quota.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda scheggia » sab giu 02, 2007 14:12 pm

gug ha scritto:
scheggia ha scritto:
gug ha scritto:D'accordo per incorporare le ferrate nell'escursionismo: lasciare una sezione apposta può attirare ferratisti di nuova generazione che sono solo alla ricerca di funambolismi e mi pare che tutti siamo contrari a questa attività (come alle moto sui sentieri del resto).
Le ferrate all'interno dell'escursionismo invece si sono sempre fatte e sono quelle storiche per arrivare in cima a vette o strutture alpine e vengono frequentate da escursionisti seri, veri appassionati di montagna, gente per cui ho il massimo rispetto e stima.
Io stesso, come molti altri, prima di cominciare ad arrampicare ho fatto molte ferrate in Dolomiti e sono state per me un preludio all'alpinismo: appena più grandi ci porterò le mie figlie.
Ho letto l'articolo su Alp GM: mi sembra ben fatto e lo condivido in pieno.


questa non la sapevo!!! mi vogliono trasformare l'alpe in un circo???


da quello che si legge, c'è questa moda dei parchi avventura e delle nuove ferrate, anche su strutture a media e bassa quota.


quello dei parchi sugli alberi lo sapevo, ma trasformare in una cosa da funanboli anche la montagna non mi sembra nulla di positivo... ma queste non sono ferrate!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda AlbertAgort » sab giu 02, 2007 14:50 pm

scheggia ha scritto:funanboli anche la montagna non mi sembra nulla di positivo... ma queste non sono ferrate!


ho sentito dire di "ferrate sportive"
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda scheggia » sab giu 02, 2007 14:54 pm

AlbertAgort ha scritto:
scheggia ha scritto:funanboli anche la montagna non mi sembra nulla di positivo... ma queste non sono ferrate!


ho sentito dire di "ferrate sportive"


sportive??? oramai si sta inflazionando questo termine, che cavolo intendono per sportivo, che cavolo si intende per sportivo??? stiamo dando di testa!!! ma porcaccia... e pensare che lunedì dovrei andare a salire la prima ferrata della mia vita... mi sa che me ne vado a ravanare da solo in falesia!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda federicopiazzon » sab giu 02, 2007 15:35 pm

n!z4th ha scritto:
il.bruno ha scritto:se tu non ne hai mai percorsa una, come fai a porre la tua domanda retorica?


Personalmente non mi piace vedere un parafulmine che scende per una montagna...
:smt044 :smt043 :smt044
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda federicopiazzon » sab giu 02, 2007 15:47 pm

Scusate ma ho una proposta anch'io...

all'inizio ero d'accordo con quilo...ma ripensandoci :roll: ...anzichè estirpare il problema lo si può trasformare in qualcosa di positivo no'?? :twisted: 8)

SI POTREBBE TRASFORMARELA SEZ IN UNA SPECE DI "bastardiinside-line" (avete presente lo zoo di 105?) :twisted:

Si sfoga l'astio e lo stress della giornata con dei raid punitivi-liberatori nella sezione incriminata!!!


Così invece che stare qui a raccontarcela su quanto fanno schifo e sono nocive le ferrate, su quanto sia disonorevole una sez dedicata, si fa qualcosa di utile no?
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Re: siete contro la sezione ferrate ?

Messaggioda alison » sab giu 02, 2007 16:07 pm

savsav ha scritto:

Quando saro' vecchio e piu' rincoglionito di adesso... :( ..piuttosto che fare una ferrata andro' per sentieri.. :D


io non son propio vecchio, ma come dice qualcuno, forse gia rinconglionito, sta di fatto che una volta la settimana, di sera percorro la ferrata della Medale, e ciò mi rilassa!!!

:wink:
alison
 

Messaggioda AlbertAgort » sab giu 02, 2007 20:47 pm

nazareno4th ha scritto:
Personalmente non mi piace vedere un parafulmine che scende per una montagna...


a allora è a questo che servono
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda robertom » ven lug 13, 2007 15:05 pm

Io non ci entro mai.Non ne ho mai fatta una e la cosa non mi interessa.

In effetti uno che va per ferrate ama forse la montagna?



Io ho 48 anni da 46 frequento molto di più la montagna che il mare.
Sono un escursionista e visto che esistono le ho anche percorse senza vergognarmi di nulla. :lol: :lol: :lol:
Penso di amare la montagna da più anni di Te ( più del doppio ).
Io sono anche d'accordo a togliere il task ma togliamo anche Parole in Libertà che c'entra meno di tutto :twisted: :twisted: .
In fine vogliamo togliere il ferro dalle montagne ? Togliamolo TUTTO !!!!! cosicche dove senza accessori artificiali non si può salire non si sale.
:!: :!: :!:
TOGHETER WE STAND, DIVIDED WE FALL
Avatar utente
robertom
 
Messaggi: 217
Images: 5
Iscritto il: mar nov 05, 2002 17:44 pm
Località: Milano dal 1960 Lodi dal 2002

Messaggioda robertom » ven lug 13, 2007 15:14 pm

n! ecc..
alpinismo serio = saper usare corda e moschettoni per salire una parete pseudo-vergine


L'alpinismo puro, se vogliamo essere seri, non usa nulla. Solo L'arrampicata libera.
Non è obblgatorio salire una parete per forza. Ripeto allora togliamo tutto
il ferro e non ferire la motagna trapanandola per mettere chodi !!! :twisted: :twisted: , o utilizzare altre diavolerie tecnologiche.
TOGHETER WE STAND, DIVIDED WE FALL
Avatar utente
robertom
 
Messaggi: 217
Images: 5
Iscritto il: mar nov 05, 2002 17:44 pm
Località: Milano dal 1960 Lodi dal 2002

Messaggioda aquilalibera » ven ago 03, 2007 14:37 pm

creerò molto astio.....lo so già....!!1

Ma signori miei....se il problema è un cavo, una scaòletta, degli anelli, dei chiodi o quant'altro sia......che il loro scopo sia quello di attrezzare una ferrata o una via per l'arrampicata.....e voi dite:
L'alpinismo puro, se vogliamo essere seri, non usa nulla. Solo L'arrampicata libera.
Non è obblgatorio salire una parete per forza. Ripeto allora togliamo tutto
il ferro e non ferire la motagna trapanandola per mettere chodi !!! Twisted Evil Twisted Evil , o utilizzare altre diavolerie tecnologiche


Allora si toglie tutto........ ponti (per le auto) funivie, antenne, e tutto il resto........ ah, naturalmente si richiudono i tunnel, togliamo i gard-rail.......

Ma dai ragazzi mi meraviglio di Voi a sentirvi dire ste cose..........ma come fate a dire che un cavo o un chiodo "feriscono" la montagna.....oppure non vorrete mica dire che una scaletta crea un impatto ambientale, vero?!?!?! Che a 50 m già non la si distingue più.........

Non ho proprio parole.............
Vorrei essere un'aquila per poter librarmi nell'immensa libertà dell'alta quota......mi consolo ascendendo le cime.....
Avatar utente
aquilalibera
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun giu 18, 2007 20:30 pm
Località: Padova - Mestrino

Precedente

Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.