Info per Yosemite

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Info per Yosemite

Messaggioda Nettolo » mar gen 02, 2018 23:17 pm

Buongiorno a tutti,il prossimo giugno mi recherò con la mia ragazza in Yosemite per due settimane di arrampicata,spero 8) .
Mi potreste aiutare per districarmi nelle varie info che si trovano in rete?tipo:
-dove dormire,pensavo camping perché il resto ha cifre impossibili;
-vie consigliate entry level;
-siti dove reperire info e relazioni;
-materiale da portare,sia d'arrampicata che altre cose che vi sono state utili;
-dove reperire materiale sportivo e campeggio per non portarsi tutto dall'italia,tipo decathlon.
Grazie mille!
Nettolo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 01, 2018 19:18 pm

Re: Info per Yosemite

Messaggioda wolf jak » mer gen 03, 2018 1:14 am

Ciao Nettolo, al netto di tutto quello che chiedi (e per il quale non saprei risponderti perché non sono mai stato lì e perché verte domande sono un po' vaghe), se non l'hai fatto prenota il campeggio: potrebbe essere già tardi
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Info per Yosemite

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer gen 03, 2018 8:39 am

Jis neparisodė kaip kada nors

Baltici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Info per Yosemite

Messaggioda The Westerner » mer mar 07, 2018 11:09 am

Ciao,
sono stato a Yo in campeggio e ti dico che è l'unica possibilità decente per dormire.
All'interno del parco c'è un hotel ma è carissimo (l'Ahwahnee), e un lodge che però non conosco.
I campeggi hanno anche tende premontate (tipo bungalow di tela) con brandine e alcuni hanno persino il riscaldamento (fancoil).
Quindi non serve portarsi tenda e materassino (il sacco a pelo si!).
Considera che la notte può fare freddo, anche a giugno.

Per le vie (info, relazioni etc), scaricati la app 27 crags, la versione free è più che sufficiente.
Guida stampata: la Supertopo (prova su Amazon.it)
Guide: Yosemite Mountaineering School & Guide Service
Info generali sul parco direttamente sul sito ufficiale del NPS (le mappe ad esempio).

Per il materiale, scarpette imbrago e un set di rinvii te li puoi portare. Considera che negli Stati Uniti il materiale costa un po' meno che da noi.
Se devi comprare, vai da REI (ce ne sono a SF, Sacramento, un po' ovunque. Attenzione, niente all'interno del NP).
The Westerner
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 11, 2018 16:31 pm

Re: Info per Yosemite

Messaggioda gug » mer mar 07, 2018 11:59 am

Io avevo alloggiato in un lodge una decina di km prima dell'ingresso del parco e avevamo speso pochissimo per una stanza enorme con persino un cucinino. Non ho il nome, ma se provi a cercare credo che lo trovi: era sulla strada che arrivava da San Francisco e che portava all'ingresso principale del parco (quello dove c'è il Capitan).
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Info per Yosemite

Messaggioda ceciuzz » mar mar 20, 2018 11:53 am

Nettolo ha scritto:-dove dormire,pensavo camping perché il resto ha cifre impossibili;

campeggio, il classico camp4 è quello dei climber puzzoni che costa poco
è first come first served, cioè devi arrivare presto al mattino (tipo alle 6) per prendere posto
negli altri puoi trovare lodge o i bungalow di tela ma è più difficile trovare posto (meglio prenotare prima)
Nettolo ha scritto:-vie consigliate entry level;

boh, ce ne son troppe :lol:, dipende da te... una classica easy potrebbe essere Nutcracker e le sue vicine. Snake Dike imperdibile secondo me..
Nettolo ha scritto:-siti dove reperire info e relazioni;

comprati la guida che è ben fatta !!
Nettolo ha scritto:-dove reperire materiale sportivo e campeggio per non portarsi tutto dall'italia,tipo decathlon.

io ero andato al REI di San francisco, cmq all'interno del parco c'è un negozio abbastanza fornito
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.