buondì

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

buondì

Messaggioda vik92 » lun nov 16, 2015 12:11 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Vittorio, ho 23 anni e abito vicino Torino.... mi è sempre piaciuta la montagna, l'anno scorso ho fatto solo qualche uscita ma da quest'anno è scattato il vero amore ( :lol: ) e sono andato quasi tutti i weekend :)
Pian piano sto comprando tutto il materiale/abbigliamento necessario, probabilmente mi iscriverò al corso di alpinismo base del CAI e toccare finalmente quota 4000m 8)
Obbiettivo 2016 (da sempre nella mia testa): Monviso (so che per molti di voi è una passeggiata) e Capanna Margherita :D
So già che i vostri consigli saranno molto utili e prometto di usare la funzione CERCA prima di aprire un nuovo topic :mrgreen:
Buona giornata a tutti!!!
vik92
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 16, 2015 10:54 am
Località: Torino

Re: buondì

Messaggioda Danilo » lun nov 16, 2015 12:20 pm

non farti abbindolare dalla leggerezza e superficialità permeata nei tantissimi messaggi che leggerai d'ora in avanti sul forum.
tutto ti verrà dipinto come un fragrante mazzo di rose e fiori profumatissimi ma la vera realtà non sarà così.
tocca tutto,immagazzina ma prendi tutto con le pinze.
sembrerebbe agli occhi dei novizi, ma ad arrampicare non ci si diverte affatto.anzi..

benvenuto :(
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: buondì

Messaggioda Vigorone » lun nov 16, 2015 12:34 pm

Bravo Vittorio, benvenuto nel forum. Quanto vicino a Torino?

Tieni presente che almeno nelle due sezioni torinesi i corsi alpinismo base hanno (o almeno avevano l'anno scorso) molti meno posti che candidati.

Medita se fare prima un corso roccia base o arrampicata nella sezione in cui vorresti fare il corso di alpinismo. :wink:

:D :D

P.S. non dare retta a Danilo (ciao, Danilo) \:D/ :smt039 :smt039
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: buondì

Messaggioda Danilo » lun nov 16, 2015 12:52 pm

vittorio..
se veramente vuoi bene a te stesso non iscriverti al corso di alpinismo,ci sono un sacco di altre attività ricreative da poter goder all'aria aperta
fallo (anche) per me.
non farlo.pensaci.
un giorno mi ringrazierai
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: buondì

Messaggioda vik92 » lun nov 16, 2015 13:25 pm

danilo come mai così negativo? non sono sicuro che tu parli seriamente :^o :lol:
So che l''arrampicata è necessaria per l'alpinismo, ma al momento non è tra i miei interessi... infatti non sono del tutto sicuro di fare il corso proprio perchè prevede l'arrampicata...

Vigorone precisamente abito a Orbassano (e lavoro a Torino)..in effetti mi hanno detto che ci sono sempre un sacco di richieste, se mi andasse male amen...
Un mio amico (che l'ha già fatto) mi diceva che serve per un'infarinatura generale ma che non è strettamente necessario...se vai con qualcuno che ha una buona conoscenza/esperienza sei a posto, sennò tiri fuori i soldi e paghi una guida :mrgreen:
vik92
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 16, 2015 10:54 am
Località: Torino

Re: buondì

Messaggioda Vigorone » lun nov 16, 2015 14:15 pm

vik92 ha scritto:danilo come mai così negativo? non sono sicuro che tu parli seriamente :^o :lol:
So che l''arrampicata è necessaria per l'alpinismo, ma al momento non è tra i miei interessi... infatti non sono del tutto sicuro di fare il corso proprio perchè prevede l'arrampicata...

Vigorone precisamente abito a Orbassano (e lavoro a Torino)..in effetti mi hanno detto che ci sono sempre un sacco di richieste, se mi andasse male amen...
Un mio amico (che l'ha già fatto) mi diceva che serve per un'infarinatura generale ma che non è strettamente necessario...se vai con qualcuno che ha una buona conoscenza/esperienza sei a posto, sennò tiri fuori i soldi e paghi una guida :mrgreen:


Vedi anche il CAI della tua città.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi


Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.